Movimento Sensibile

Ogni Mercoledi e ogni Venerdi h. 15:30- 17:00

 

MOVIMENTO SENSIBILE  è una tecnica mirata al rilassamento e allungamento della muscolatura e alla mobilitazione dolce del sistema osteo-articolare che vi aiuta a ritrovare la comodità di stare nel vostro corpo e una maggiore consapevolezza.

Attraverso esercizi semplici e dolci recupererete flessibilità e mobilità, liberandovi dalle tensioni accumulate. 

Con la pratica raggiungerete una sempre maggior consapevolezza della vostra postura e delle tendenze che vi portano ad assumere posizioni scorrette, in modo da poterle correggere autonomamente. 

Il nostro corpo è una struttura complessa e meravigliosa che ci sostiene attraverso tutta la vita dovendo interagire quotidianamente con ogni tipo di stress  fisico, o emotivo (preoccupazioni, stanchezza, cattiva alimentazione, attività sportive agonistiche, sedentarietà etc.)

Il modo in cui ognuno di noi reagisce a questi stimoli è individuale ed unico e si manifesta con un atteggiamento posturale specifico.

Comprendere la postura sotto questo punto di vista significa conoscersi meglio e poter piano piano ritrovare un corpo più libero.

Questo lavoro s’integra con le terapie passive, quali osteopatia e fisioterapia,  costituendo insieme ad esse un percorso di riabilitazione completo, che vi permetterà di prevenire l’insorgere delle vostre vecchie tendenze andando a stabilire una nuova integrità muscolo-scheletrica e consolidando i benefici ottenuti.

 

LE LEZIONI SONO ADATTE A TUTTI

 

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

 

POSSIBILITA’ DI  ORGANIZZARE MINIGRUPPI O SEDUTE INDIVIDUALI

 

“L’uomo nasce debole e delicato e muore rigido e duro,

l’albero nasce flessibile e tenero e muore inflessibile e forte

così, rigido e robusto sono i modi della morte

debole e flessibile sono i modi della vita”

Lao-Tse


CAMILLA GIANI

Danzatrice e coreografa

danzatrice e coreografa, studia danza contemporanea, Butoh e classica  tra Firenze e Berlino dal 2001 e si laurea in Architettura nel 2007. Il suo percorso inizia con Movimento Olistico di Manuela Macconi, dalla quale impara l’attitudine alla cura della salute del corpo, e prosegue successivamente con vari insegnanti. Inizia ad insegnare ‘Allineamento Dinamico’ e danza contemporanea nel 2012 in varie sedi a Firenze. Nelle lezioni di Movimento Sensibile confluiscono le tecniche e le esperienze apprese durante il suo percorso e il suo personale approccio al lavoro corporeo.

Contact

Phone: 3931872692

Email: camillagiani79@gmail.com


Open chat