Corsi

Prima Lezione aperta del corso settimanale di Metodo Bates – lunedi 21 settembre h. 17.45

Un’occasione per praticare il metodo Bates in gruppo!“La mente è la fonte di tutti gli sforzi esterni che vengono imposti all’occhio. Lo sforzo mentale di qualunque genere produce sempre una tensione visiva consapevole o inconsapevole, e se questa tensione si trasforma in un tentativo di vedere, si produce sempre un errore di rifrazione.”


W. Horatio Bates, “Vista perfetta senza occhiali”Il Metodo Bates è un percorso di educazione visiva basato su un approccio olistico alle difficoltà della visione. Attraverso un insieme di pratiche ideate dall’oculista William H. Bates è possibile stimolare il rilassamento, il movimento e la centralizzazione degli occhi, approfondendo la consapevolezza e la percezione del proprio “stile visivo”. Il corso di un’ora la settimana si terrà il lunedì dalle 17.45 alle 18.45, a partire dal 21 settembre. 

L’iscrizione ha un costo di 50 euro mensili.

La prima lezione è sempre aperta. Il corso si terrà presso lo Studio “Clematis”, in via Lorenzo di Credi 20 a Firenze (www.studioclematis.it). 

Le lezioni sono tenute da Vanina Ambrosini, educatrice visiva riconosciuta dall’A.I.E.V.(Associazione Italiana per l’Educazione Visiva, www.aiev.it).

Per informazioni e prenotazioni 3386369759.

VANINA AMBROSINI

Educatrice visiva del Metodo Bates® diplomata presso la Scuola Italiana insegnanti Metodo Bates riconosciuta dall’ A.I.E.V.

Vanina Ambrosini è laureata in Italianistica. A seguito di difficoltà nella visione binoculare per una marcata esoforia inizia a praticare il Metodo Bates, intraprendendo un percorso di lezioni individuali e partecipazione a numerosi seminari. Grazie alla pratica del metodo e al di là dei pronostici medici riesce a ritrovare nel giro di un anno la visione binoculare. Nel 2014 si diploma come educatrice visiva di Metodo Bates presso la Scuola italiana per insegnanti di Metodo Bates riconosciuta dall’A.I.E.V. (Associazione Italiana per l’Educazione Visiva, www.aiev.it). Propone l’insegnamento del Metodo Bates in corsi settimanali, seminari e lezioni individuali.

Contact

Phone: 338 6369759

Email: vanina.ambrosini@libero.it

close
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato
sulle nostre proposte e attività
Privacy *