Articoli

Chi sono gli angeli?

Di Maria Mangiacasale

“ Un angelo è una essenza intelligente sempre in movimento.

E’ dotato di libero arbitrio,

 è incorporeo, serve dio e gli è stata

 conferita l’immortalità.Solo il creatore

 comprende la sua vera natura “

San Giovanni Damasceno.


Il significato della parola angelo

La parola “angelo” significa messaggero.  Cosi da sempre ci è stato tradotto il termine angelo .

Non mi metterò qui a fare filosofie sulle funzioni , compiti e definizioni angeliche, ci hanno pensato ben più abili scrittori. Vi rimando alla bibliografia dove cito gli autori a me più vicini nel pensiero,

Ma gli angeli non sono un termine, non è il loro termine che ne qualifica il compito. Gli angeli non sono semplici messaggeri, se così fosse ognuno di noi ne  comprenderebbe il messaggio anche se magari non sarebbe pronto ad accettare il contenuto del messaggio .

 Gli angeli  sono delle funzioni, ogni angelo rappresenta una manifestazione  della  volontà  e della energia divina sulla terra.

Ogni qualvolta un angelo , cioè accoglie l’ordine del divino di custodire, proteggere fare da maestro ad un essere umano , si rende terreno, anche se per i nostri cinque sensi è sempre invisibile, pur mantenendo la sua natura spirituale .

Ogni qualvolta un essere di luce accetta di farci da guida nel percorso terreno terrifica una verità divina.

Terrifica , cioè rende vero l fatto che il nostro vero sé , ancora una volta ha accettato di incarnarsi e di sperimentarsi sul pianeta terra, il nostro vero sé ha deciso quale progetto di vita portare a compimento , completo di prove e gioie.

Sta a noi ora comprendere questo compito così speciale del nostro angelo custode che ogni momento della nostra vita ci ricorda che abbiamo con fede accettato questa incarnazione e quindi ricorda alla nostra personalità , che se vuole essere allineata con il vero sé dovrà fare come la giovane donna alla quale il grande arcangelo gabriele si rese visibile per portare la verità, per terrificare quello che era già una cosa decisa, alla quale la giovane con timore ma con la consapevolezza del suo vero sé accolse, non pensando alle conseguenze che le potevano derivare da una tale decisione, in primis rischiava la lapidazione secondo la legge del tempo se Giuseppe non avesse ascoltato il suo vero sé.

Anche in quel caso gli angeli si sono dovuti rendere visibili per ricordare alla personalità , che ricordo, ha il dono del libero arbitrio, di allinearsi con il vero sé.

La funzione degli angeli accanto a noi , quindi , è fondamentale, la loro costante presenza accanto a noi ci ricorda che una parte di noi il vero sé è sempre allineato con la divinità. Voglio parafrasare alcune parole di gesù , quando lui dice non create scandalo nei bambini voglio pensare che intendesse di non dare scandalo alla nostra parte divina e disse inoltre che i loro angeli vedono sempre il volto del padre che sta nei cieli, anche queste frasi voglio intenderle come una spiegazione della natura divina dentro di noi che insieme agli angeli vede sempre il volto del padre che è nei cieli.

Tutto ciò dovrebbe farci comprendere la natura del compito angelico, gli angeli non sono semplici figure con le ali ma sono esseri di magnifica presenza e significato sta a noi non banalizzare la loro presenza accanto ad ogni essere umano, ogni angelo ho un compito profondo e dal significato altamente spirituale, non banalizziamo la loro presenza chiedendo loro di trovarci un parcheggio, o di farci trovare gli oggetti smarriti o quanto di più banale esiste nella nostra giornata, scegliamo di fare svolgerò loro il vero compito per il quale hanno ricevuto l’ordine da dio di amarci, accogliamoli come maestri di vita, custodi e protettori del nostro percorso di vita e facciamo si che possano aiutarci  tutti i giorni a connetterci con il nostro vero sé.

Qualsiasi sia la pratica spirituale, meditazione , preghiera,  sadhana ripetizione di mantra e quant’altro , che ognuno di noi vive durante la sua giornata ricordiamo che durante queste pratiche, molte sono le forze oscure che vorrebbero tenerci lontane dal ritrovare il contatto con il divino, accanto a noi queste forze divine ci proteggono e ci permettono di allinearci con il divino. Ricordo non lo fanno per noi , creano intorno a noi quelle misure di sicurezza che ci permettono di portare avanti il nostro allineamento con il divino.

E quando parlo di forze oscure non intendo solo forze opposte alla luce ma anche la nostra personalità le nostre false credenze , la nostra arroganza spirituale e da ultimo ma non ultimo anche la tendenza del nostro karma.

La presenza amorevole degli angeli eleva le vibrazioni dei luoghi dove svolgiamo la nostra pratica di connessione e ci permette di abbandonare tutte quelle zavorre che ci impedirebbero di  allinearci.

In maniera comprensibile per tutti e  da semplice testimone e mezzo di contatto, per quello che ho potuto comprendere di queste energie in questi anni , anche se potrà apparire a qualcuno semplicistico x me gli li angeli sono chiavi, chiavi di accesso a dimensioni spirituali che permettono giorno per giorno di custodire l’anima nella sua integrità virginale e di difendere il nostro corpo fisico dagli attacchi  che riceve dall’esterno e che noi stessi ogni giorno gli sferziamo , ma anche di tenere saldo il corpo emozionale dagli attacchi dell’ego. Quindi gli angeli sono da intendere chiavi – vibrazioni dirette al singolo individuo a differenza degli  Arcangeli, di cui parlo in un alto scritto, che   sono da intendere, per le loro funzioni, porte dimensionali dell’umanità  intera e dell’intero creato  , porte di accesso a livelli dimensionali sempre più sofisticati e sempre più sottili che conducono, tutti gli esseri creati, che siano o meno consapevoli, che siano del genere umano, animale vegetale o minerale  ad un livello di elevazione  tale che tutto il corpo  il nostro  grossolano parlo del  il creato ,  è portato  a purificarsi ed evolversi.

Ogni volta che un arcangelo ha parlato l’intera umanità ha dovuto rispondere con un salto quantico  e penso ad una maria chiamata a diventare madre di un maestro di luce che ha modificato il mondo come era creando un altro mondo di amore.

 Perché l’essere umano , oggi, ha bisogno  ancora degli angeli nel suo cammino,?

Tante nuove filosofie  affermano che l’essere umano non ha bisogno di intermediari per raggiungere dio.

Molti affermano che la consapevolezza dell’individuo è cresciuta nei secoli ed oggi l’umanità è pronta al cambiamento .

Da un certo punto di vista, questo è vero ma è altrettanto vero che , a detta di grandi maestri, stiamo vivendo una delle epoche più buie per l’umanità .

A mio modesto parere è proprio questa l’epoca in cui il percorso evolutivo dell’ umanità è in una fase intermedia è questo un momento in cui ci possiamo evolvere come è altrettanto vero che ci posiamo perdere.

E’ importante che   l’essere umano comprenda la necessità e l’urgenza di  rendere reale la verità dell’io sono  nella propria vita e solo attuando questo valore spirituale nella sua giornata  allora e solo allora  potrà essere tutt’uno con la creazione da non aver bisogno di intermediari e gli angeli  potranno tornare in cielo e saranno rese comprensibili le parole di gesù : …e nemmeno possono più morire ,perché sono uguali agli angeli e, essendo figli della resurrezione, sono figli di Dio “.luca,20,36

Ma fino allora  ,e  fino a quando non completerà questo percorso, fino a quando l’individuo  dovrà occuparsi di guarire tutto il karma generato dall’ego nelle esistenze che ha vissuto, ogni essere umano  avrà bisogno di collegarsi a dio attraverso le frequenze e vibrazioni angeliche, che sono, si badi bene non persone tra noi e dio ma funzioni che dio esplica attraverso una diluizione della sua stessa energia  d’amore .

Gli angeli ci aiutano a capire la nostra vera natura di figli della luce .

Gli angeli ci definiscono loro fratelli di luce, ci considerano figli con la loro stessa dignità ma  noi esseri umani abbiamo coperto la nostra essenza angelica , , con  vari strati  egoici che creano dei pesanti veli, sul nostro vero sé  , tutti questi veli costituiscono  un peso   per il percorso umano.

Nostro compito è , attraverso un serio percorso spirituale,  togliere questi veli  e rimanere centrati nella consapevolezza che non siamo mai soli che  intorno a noi esistono energie divine che ci aiutano durante il  cammino a vedere la nostra vera natura .

Ogni velo tolto ci avvicina sempre più alla nostra vera natura.

A volte per togliere un velo non basta una vita. Mano a mano che ci liberiamo di questi veli , attraverso le varie vite vissute nel passato e le esperienze karmike accumulate come esperienze di vita  ci alleggeriamo di questi modi di condurre l’esistenza e la nostra vita diventa più leggera, più armonica e più bella .

 Le false credenze , i tabù sociali e familiari, le convenzioni ,i traumi ecc ci portano a costruire delle enormi palafitte intorno al nostro vero sé e questo è fonte di  infelicità.

La bellezza che è attorno a noi,  costantemente,  ma  i veli dimensionali ci impediscono di vedere.

 Quale grande abbaglio spirituale portiamo avanti con la nostra cecità ?

Durante il giorno trascorriamo tanto tempo in compagnia dei nostri pensieri parassiti là dove questi non bastano ci facciamo alimentare dall’informazione che arriva dalle nostre tv , pc, iphone insomma da tutti i mezzi cosiddetti di comunicazione .

Comunicazione di cosa ?? 

 E ciechi fra ciechi pretendiamo di farci guidare da altri esseri umani altrettanto ciechi.

Nel mio lavoro di operatore olistico,  counselor ed insegnante spirituale,  osservo tutti i giorni la sofferenza umana ed ogni volta che la incontro questa  mi crea lo stesso stupore.

 Ed ogni volta mi faccio la stessa domanda: perché noi esseri umani continuiamo a guardare la vita attraverso gli occhi degli altri esseri umani ? perché usiamo occhi ciechi per guardare la vita e non usiamo gli occhi di dio che sono dentro di noi ? perché amiamo soffrire ?

Abbiamo intorno a noi BELLEZZA, ARMONIA, ABBONDANZA, e non riusciamo a vederla , dio ci manifesta ogni giorno la nostra eredità come figli di luce ma noi siamo sempre pronti a focalizzare l’attenzione alla parte oscura della vita.

Se vogliamo dare una svolta definitiva al modo in cui conduciamo la ns vita  dobbiamo imparare a guardarla   da un altro punto di vista che ci porterà ad un potente cambiamento .

Gli angeli sono i nostri nuovi  occhi , se proviamo ad osservare la vita attraverso  la loro  vibrazione d’amore incondizionato  tutto il nostro mondo apparirà totalmente diverso , tutto intorno a noi si eleverà ai piani superiori della bellezza e dell’armonia , dell’amore, tutto intorno a noi si aprirà alla verità divina.

I loro occhi possono diventare i nostri occhi, e qui voglio ricordare una profonda lezione di umiltà che, i nostri angeli, ci insegnano tutti i giorni  rispettando uno dei doni più grandi che dio ci ha dato, il libero arbitrio.  Gli angeli non intervengono mai direttamente nelle nostre vite, fino a quando noi non li invitiamo aprendo al loro intervento la porta del cuore, e possono intervenire solo dietro un invito chiaro e deciso. Ma mai x ubbidire ed esaudire i nostri bisogni egoici .

A prova di ciò è molto chiaro l’arcangelo Raffaele quando dice a Tobia e figlio, dopo aver loro rivelato chi fosse: …Sappiate, dunque , che quando tu e Sara eravate in preghiera , io presentavo l’attestato della vostra preghiera davanti alla gloria del Signore .”

Pieni del  nostro ego pensiamo sempre che gli angeli debbano intervenire  nelle nostre vite per aiutarci a non metterci nei guai, che debbano esaudire, come  geni della lampada nella vita dei novelli aladino, a farci trovare il giusto lavoro, il giusto partner il giusto lavoro, il giusto tesoro dei quaranta ladroni. Li consideriamo degli idoli e dimentichiamo che” l’adorazione degli idoli senza nome è principio , causa e fine di ogni male”, libro della sapienza 14,27 che prosegue .”.concepirono una idea falsa di dio , rivolgendosi agli idoli,” 14,29 libro della sapienza.

 Pensiamo, nel nostro limite che loro  sappiano sempre ciò di cui abbiamo bisogno, quindi pensiamo solo con il nostro ego di bambini viziati costruendo dei falsi angeli, infatti sono idoli per noi  e cosa peggiore costruendo  così una falsa idea di dio Quante volte nel profondo pensiamo che se gli angeli   non vogliono essere messi alla porta delle nostre vite ,ci debbano esaudire, come se avesse   bisogno di amore  fossero loro e non noi, e già loro, che sono immersi nell’amore divino costantemente, hanno proprio bisogno della nostra attenzione condizionata.  Che ciechi e sordi siamo resi dal nostro ego !!!!!

Vogliamo essere compresi  anche quando li allontaniamo dalle nostre vite, quando ci dimentichiamo della loro esistenza , perché troppo indaffarati a rincorrere le cose inutili della vita.

Dimenticando le parole che l’arc raffaele dice a tobia e figlio quando si rivela a lui per quello che è , non un essere umano bensì uno dei 7 arcangeli che è sempre pronto ad entrare al cospetto di dio, dice l’arc.lo non “temete nulla , la pace sia con voi benedite dio sempre . per me quando io ero con voi non è a me che dovete la mia presenza ,ma alla volontà di dio . E’ lui che bisogna ubbidire per tutta la vita . lui che bisogna amare .voi avete creduto vedermi mangiare ma non era che un’apparenza. Allora benedite il signore sulla terra e rendete grazie a dio , IO RISALGO A COLUI CHE MI HA INVIATO scrivete tutto quello che è accaduto.”

Ma se entriamo nell’amore vero e comprendiamo la via dell’amore infinito e diventiamo amore infinito con loro tutto ci appare più chiaro ed allora comprendiamo che il libero arbitrio è un dono di enorme responsablità e consapevolezza, comprendiamo che dio ci considera maturi di scegliere il meglio per noi e che le presenze angeliche che ci ha messo accanto servono ad elevare le nostre vibrazioni, ma se esercitiamo il libero arbitrio per fini egoici creiamo karma che poi porterà i frutti nella nostra vita con o senza sofferenza ma porterà sempre karma . Purificando il karma purifichiamo anche l’ego così facendo riusciremo  , a vedere finalmente, la bellezza di ciò che sta veramente intorno a noi e comprenderemo il valore di vivere una vera vita dove la spiritualità è resa terrena nelle azioni che compiamo tutti i giorni.

Tutto intorno a noi eleverà la vibrazione e  parlerà  di amore e di  di abbondanza, di gioia e coraggio  basta osservare la natura ,.

Se impareremo a guardare attraverso gli occhi degli angeli anche le opere degli uomini potranno apparire armoniche e belle, e qui mi riferisco non all’arte ma alle opere squallide che gli esseri umani sanno fare solo per lucro , riusciremo a trovare il bello anche dove l’essere umano ha portato distruzione .

Potrebbe sembrare un paradosso ma se guardiamo attraverso gli occhi degli angeli potremo trovare il bello anche nelle squallide periferie , nei luoghi più disturbati là dove la natura umana ha portato, povertà , morte distruzione  anche là potremo trovare  la presenza di dio .

Vedere dio nell’erba che cresce, nonostante il cemento , nel neonato che allatta nonostante la guerra, nel volo degli uccelli che pregano dio là dove manca la preghiera degli uomini, nei raggi di sole che illuminano ed inondano di colore e luce anche le zone dove la morte , la malattia è presente costantemente.

Osservare la luna e le stelle ricorda dio infinito anche in una notte di terribile sofferenza e da bellezza e pace sia pure per pochi attimi.

Attraverso gli  occhi misericordiosi degli angeli possiamo notare , proprio in questi luoghi desolati, la falsità dei veli.

Il mistificatore cerca di far credere all’ego che tutto ciò che gli occhi umani vedono è frutto del disamore e disinteresse di dio verso i suoi creati .

Ma attraverso gli occhi degli angeli possiamo vedere la realtà .

Anche nella più grande distruzione , anche nel più grande fallimento dell’essere umano, anche nel conflitto l’ha c’è sempre presente un angelo che osserva ed attendere di essere chiamato per portare l’amore di dio verso la sua creature .

Dio pone gli angeli a tutela anche del filo d’erba che cresce nell’asfalto e ricorda che la vita prevale sull’inganno, e dietro il sorriso di un appena nato di qualsiasi essere vivente dio ricorda che noi possiamo fare la differenza sul pianeta vincendo le mistificazioni e gli odi raziali solo ricordando che siamo qui per imparare l’amore uno degli altri.

Tutto ciò è possibile fare se apriamo la nostra vita a dio iniziando ad indossare gli occhi angelici e imparare a guardare attraverso le loro vibrazioni .

Se così faremo la nostra anima, subito sorride e trova la porta mistica che apre il cuore all’amore incondizionato che ha portato non solo  le grandi anime a manifestare la loro buddhità sulla terra, ma anche persone comuni anche se non riconosciute hanno manifestato la loro buddhità con i loro atti di amore incondizionato hanno salvato altre vite sacrificando le loro.

Mi riferisco a persone che hanno visto gente in atto di annegare e si sono buttate a salvarle senza pensare alla propria vita, atti di vero amore e coraggio anche nei confronti di animali in pericolo, tutte queste persone in quei momenti hanno indossato gli occhi degli angeli ed hanno visto la bellezza di dio intorno a loro ed Hanno voluto contribuire alla salvezza di una vita.

In questi casi le persone che vengono ai miei corsi e conferenze mi chiedono dove fosse dio ed i suoi angeli, perché non hanno salvato questi eroi .

Io rispondo sempre nello stesso modo, dio e gli angeli erano là, ad incoraggiare l’eroe a salvare chi aveva bisogno di vita più dell’eroe stesso. In ogni atto eroico si manifesta la bellezza e l’amore di dio più che in ogni altro momento della vita. In quel momento l’essere umano non pensa con l’ego e con la paura, altrimenti tornerebbe indietro in quei momenti l’eroe pensa solo con l’amore , e per questo non può non essere circondato da una schiera di angeli che manifestano e ricordano a tutto il creato della presenza di dio in un atto così supremo , più coraggioso e altruista di un parto, che se pur coraggioso e pieno di amore è sempre un atto egoico voluto dai genitori del nascituro.

Chiaramente ciò non è compreso dalla mente egoica comune.

Vi chiedo ma secondo voi un Buddha, perché solo così si può chiamare un eroe, può rimanere in vita dopo aver compiuto un miracolo d’amore? La risposta è no perché con quell’atto d’amore ha raggiunto l’illuminazione e l’illuminato non è di questa terra ma di altri regni.

L’eroe nel dare la vita terrena senza aver pensato un attimo ai propri attaccamenti egoici, l’eroe ha sublimi nato sé stesso nella buddhità e gli angeli sono stati aiutanti meravigliosi ed hanno contribuito a che l’ego non emergesse e che l’illuminazione si compisse . tutto ciò è un estremo . ma se noi esseri umani tutti i giorni indossassimo gli occhi angelici e ricordassimo l’eroe che è in noi cominceremmo a vedere la vita sotto un altro aspetto , il nostro percorso verso la buddhità sarebbe più semplice e privo di ostacoli , ogni giorno l’ego morirebbe a se stesso e l’anima potrebbe manifestare la propria bellezza

Gli angeli custodi sono “servi di Dio” , in costante adorazione di esso , sono i suoi protettori , messaggeri, testimoni, proprio per questo loro compito , gli angeli infondono negli esseri umani amore, pace, gioia ed un profondo senso di serenità. Obbediscono alla volontà di dio in comunione ed unione di dio.

 La loro contemplazione adorante di Dio fa si che venga trasmessa agli esseri umani la presenza, la conoscenza e la volontà di Dio. Gli angeli sono una prova dell’ amore di Dio nei ns confronti.  E’ per questo loro supremo compito che ci chiedono la resa, l’obbedienza, la sottomissione , l’abbassamento radicale e l’umiltà davanti a dio

Gli angeli hanno una enorme varietà di ruoli e attività per adempiere alla volontà di Dio.

Oltre ad essere i ns custodi sono anche i custodi di nazioni, paesi e città , santuari luoghi sacri e chiese . li troviamo nei giardini e nei boschi ,aleggiano intorno agli esseri umani che nascono e quelli che muoiono, gli angeli piangono per l’ingratitudine umana e si congelano davanti agli orrori commessi da chi vuole il proprio tornaconto.

San basilio dice che ogni credente ha un angelo che lo guida come maestro e come pastore , essi appaiono nella trance , nelle visioni  nei sogni ma si percepiscono fortemente durante la preghiera .

Attraverso l’unione fisica, emotiva e spirituale con l’angelo si ottiene quella totale con dio, dio ha voluto gli angeli accanto agli uomini affinchè quest’ultimi venissero esortati alla riflessione al cambiamento alla trasformazione, essi ci sollecitano a guardarci negli occhi a perdonarci ad amarci, essi vegliano su di noi obbedendo così all’amore che dio ha per ogni suo figlio , ci indicano la via di casa sapendo che siamo importanti all’interno del cuore di dio , si preoccupano per noi e appaiono per farci sentire quanto siamo amati , ci rivelano costantemente la volontà di dio e la verità divina.

Gli angeli ci ricordano che ogni giorno dobbiamo lottare contro la nostra zona d’ombra, contro le ns paure, per le ingiustizie ecc. è per questo che ci insegnano la preghiera.

La preghiera è una conversazione fra noi e dio che ci aiuta a risanare ciò che abbiamo distrutto con il ns comportamento superficiale, è uno spazio  dove invitiamo il divino a riempirei luce e armonia ,la preghiera è un modo di vivere è un viaggio che compiamo nelle nostre emozioni e nei ns bisogni.

Gli angeli ci dicono di accostarci alla preghiera dopo aver  valutato il ns comportamento , dopo aver  perdonato le colpe che gli altri hanno commesso nei ns confronti e dopo aver perdonato le ns colpe.

Soltanto dopo aver fatto un serio esame di quello che è stata la ns vita possiamo pregare per quello che vorremmo fosse la ns vita. Mai quella degli altri.

Quando preghiamo di solito chiediamo che accadano delle cose sia nella ns vita che in quella delle persone care intorno a noi. Questo è il momento più delicato perché la ns arroganza ci fa sostituire a dio e ci fa credere di essere capaci di valutare meglio della volontà divina cosa è giusto e cosa è sbagliato per gli altri.

La preghiera vera deve essere un atto di ringraziamento sapendo già che dio nel suo progetto di vita ha pianificato tutto per noi e con noi fin dalla notte dei tempi

Come dicono gli angeli noi esseri umani dobbiamo imparare solo a percorrere la via un passo per volta, la via è già tracciata e con la preghiera noi vediamo con chiarezza il piano divino, mai nella sua interezza perché la ns mente non lo può contenere, ma nella sua parzialità Introduzione

Scrivere qualcosa di nuovo sugli angeli è veramente difficile , ormai esiste una vasta bibliografia, si è detto di tutto ed il contrario di tutto.

In una società come la nostra che sta vivendo dei momenti così drammatici ricordare ad ognuno che ha accanto un angelo aiuta a non perdere la speranza che c’è un dio creatore che ama  gli esseri creati.

Aiuta a portare nella vita di tutti i giorni armonia e pace.

Perché gli angeli nella nostra vita? Perché il pianeta ha bisogno degli angeli? Perché se siamo esseri infiniti, abbiamo bisogno degli angeli?

Queste e tantissime altre domande sono alla base di ogni conversazione che ho avuto negli ultimi 30 anni in materia di angeli .

Premesso che ogni essere umano, a livello inconscio e indipendentemente dalle proprie credenze religiose, sa chi sono gli angeli custodi e  sa che esistono e decide, sempre a livello inconscio, se vuole prendere contatto con loro o meno.

Fin da bambini c’è insegnato che accanto a noi ci sono gli angeli che ci proteggono.

Tanti bambini riescono a vederli. Crescendo ci si dimentica di queste energie sottili un po’ per compiacere il mondo degli adulti e un po’ per non sembrare strani agli occhi dei pari.

 In particolar modo da adolescenti incominciamo a relegare al mondo della fantasia questi esseri e da quel tempo dimentichiamo che queste energie ci sono sempre, anche se noi non ci crediamo più.

Da adulti alcuni di noi, per meglio metabolizzare le prove della via, sentono l’esigenza di un percorso spirituale e allora ci riappare alla mente l’angelo custode. Ci ricordiamo dell’amorevolezza e dell’assenza di giudizio di queste creature e le vogliamo riportare nelle nostre esistenze.

Se solo gli esseri umani si ricordassero di queste presenze, tante brutture nella vita non accadrebbero.

 Gli angeli, per legge divina,  non possono intervenire nelle nostre vite se non apriamo loro la porta del cuore e chiediamo espressamente  il loro intervento .

La legge divina a cui faccio riferimento è la legge del libero arbitrio.

Gli angeli hanno l’obbligo di seguire questa  legge fondamentale dell’universo e non possono mai prevaricare il libero arbitrio degli esseri umani.

E ’per questo che, se non chiamati, non possono intervenire direttamente sugli accadimenti della vita.

Oggi, purtroppo abbiamo perso la consapevolezza di questa legge divina e di conseguenza  abbiamo perso il contatto intimo con le entità angeliche.

Quando ci ricordiamo della loro presenza attiviamo  una relazione da” scaffale di supermercato” : Io ti do e tu mi devi dare.

 Quante volte li chiamiamo, quante volte li cerchiamo? quando lo facciamo  il più delle volte pretendiamo il loro aiuto e sostegno dimenticando di aprire il nostro cuore al ricevere con semplicità queste entità di luce.

E cosi le nostre richieste non si realizzano quasi mai.

Riprendere il contatto intimo con gli angeli ci porta ad un contatto vero e sincero ed  una volta contattati, e fatte le giuste richieste, ecco che la magia della relazione con loro  loro  inizia.

A dispetto di quanto ci hanno fatto credere per contattare gli angeli non c’è bisogno di capacità particolari “basta” aprire il proprio cuore ed espandere la propria energia.

Per espandere la nostra energia alla vibrazione angelica dobbiamo semplicemente metterci in silenzio in un angolo comodo e intimo, privo di distrazioni, della nostra casa per 20 minuti, ascoltare una musica rilassante, un filo d’incenso una candela e iniziare la nostra visualizzazione angelica.

Gli angeli sono da  considerare delle energie celesti che con le loro frequenze elevatissime possono cambiare le frequenze dei nostri pensieri.

La preghiera è un altro modo per mettersi in contatto con gli angeli  e  tutto sommato è il metodo più semplice e veloce per aprirsi alla loro energia.

Pregare, durante le ore preposte all’incontro, è non solo efficace ma opportuno, questo perché uniamo alle nostre energie le loro vibrazioni.

Gli angeli ribadisco, non possono intervenire direttamente sugli eventi della nostra vita se non li contattiamo ma hanno delle funzioni da svolgere durante le ore della giornata e a turno, a secondo delle loro competenze orarie, inviano sul pianeta e a tutti gli esseri viventi, le loro vibrazioni benefiche e nutrienti, sta a noi accoglierle o ignorarle.

 Se le accogliamo, avremo sicuramente una spinta maggiore per realizzare i nostri sogni.

Negli studi esoterici più evoluti la presenza degli angeli è da sempre considerata vera e necessaria. Le scuole esoteriche cabalistiche, in maggior modo, hanno sempre studiato le influenze astrali delle frequenze angeliche sugli esseri viventi e sul pianeta.

Se, nei momenti di prova, potessimo valutare i nostri pensieri, sentimenti ed emozioni, in base alle frequenze che  emanano , potremmo vedere che la qualità delle stesse è di natura così bassa e distorta che non dovrebbe meravigliarci il fatto di essere depressi e sentirci senza via di uscita.

Tali frequenze, infatti, abbassano il livello di energia vitale e tutto quello che riguarda il nostro sistema energetico non ha la forza per generare una vita soddisfacente. Ecco perché in questi momenti è importante aggiungere alla nostra giornata la preghiera agli angeli custodi.

Da sempre si è studiato il potere della preghiera ci sono dei testi che confermano come pregare in un certo modo, non implorare, significa irrorare la nostra vita di frequenze elevate e permettere, alla qualità, delle sensazioni e percezioni di tornare a livello ottimale potenziando così il livello energetico spirituale della vita che potrà portare a generare e creare tutto quello che ci serve per avere una vita ottimale.

La vita di gesù è stata sempre accompagnata dalla presenza degli angeli,  dall’annuncio del  suo concepimento fino all’annuncio della sua resurrezione.

Gli angeli si distinguono in gerarchie non tanto per la loro grandezza, bensì per le loro funzioni.


Vuoi saperne di più sugli angeli?

il 2 ottobre e a seguire in varie date, Maria Mangiacasale con la Fenice e la Casa degli Angeli, terrà dei corsi di approfondimento sugli angeli e sul percorso angelico per la Guarigione del cuore e dell’anima.

Per info

Maria Mangiacasale Tel. 371 3549506

Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato su tutte le nostre novità