Articoli

…perchè Clematis?…

I 36 rimedi che compongono i Fiori di Bach, sono ormai da tempo considerati uno dei pilastri fondamentali della medicina naturale. Vengono in genere utilizzati, e sono dei validissimi alleati, per riequilibrare stati energetici, psicologici e fisici, ma trovano infinite applicazioni anche nella cura di animali domestici e piante.

La scelta dei rimedi non è casuale.. ogni rimedio è portatore di uno specifico messaggio, e risuona energeticamente con determinate caratteristiche fisiche, emotive o comportamentali.

Da cosa sono date queste caratteristiche? Dalla peculiarità del fiore o dell’albero da cui sono tratti. Così come si comporta la fonte, così si comporta il rimedio, esiste un legame indissolubile, come una memoria che rimane impressa, un messaggio vibrazionale che va a toccare una specifica corda.

Clematis fa parte della rosa dei rimedi.

Terzo fiore scoperto da E. Sebastian Bach, nel suo stato positivo manda un messaggio a tutti coloro che sono alla ricerca di ispirazione facendo emergere il loro potenziale creativo e donando la forza di sfruttarlo a pieno.

Clematis è dunque straordinario nei mestieri dove si rappresenta l’arte, lo spettacolo, la moda, la musica, la creatività e il talento. È il fiore che aggancia il mondo dei sogni con la materia e produce gioia e bellezza con lucidità, presenza ed interesse per la vita.

E noi l’abbiamo scelto per questo.

❤️ Che sia di buon augurio a tutti ❤️

Valeria.

——————

«La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. È la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato»
(Edward Bach)

close
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato
sulle nostre proposte e attività
Privacy *