Tarocchi evolutivi

Si sente da sempre parlare di Tarocchi. La loro origine si perde nel tempo, così come il loro uso. 

Ma pochi sanno che di fatto il Tarocco non è uno strumento predittivo del futuro. 

Come esseri dotati di libero arbitrio dal Creatore, non esiste un futuro gia scritto per filo e per segno.. File di filosofi si sono persi cercando una spiegazione logica al flusso temporale e hanno cercato di rispondere alla domanda “ esiste un destino prestabilito per ognuno di noi”? O siamo forse padroni del nostro avvenire!?

Ció in cui credo fermamente e che i Tarocchi mi hanno insegnato, è che esiste una matrice energetica , un campo informato, da cui il “futuro” trae origine momento per momento.

Ed è da quel campo che operano e si collegano i Tarocchi.

Per cui… chi spera di poter leggere un futuro certo con le carte, rimarrà spesso deluso..  perchè i Tarocchi, e gli strumenti Oracolari in generale, collegandosi appunto a quel campo esistente di energia che permea ogni singolo atomo, fornisce una perfetta fotografia del momento PRESENTE e di ció che È AVVENUTO, e ci proietta, un PROBABILE FUTURO in base alle energie che sono presenti nel momento della lettura.

Da qui, la loro funzione evolutiva di crescita personale e di strumento di comprensione profonda dei propri meccanismi e dei meccanismi che regolano questo Mondo.

Possiamo tratte preziosissimi insegnamenti da una buona lettura dei Tarocchi.. essi ci mostreranno cosa stiamo o si sta creando.. le energie in gioco, i caratteri e le intenzioni delle persone coinvolte,  ció da cui dobbiamo guardarci, e ció che invece è nostro bene potenziare. 

Ma saremo SEMPRE NOI GLI ARTEFiCI DEL NOSTRO DESTINO.. nostra le responsabilità, nostra la scelta in ogni momento.

 

VALERIA FRANCHINI

Operatrice Energetica e Ricercatrice Spirituale – Iscritta all’Albo Nazionale dei Tecnici Olistici matricola n. 57212

DISCIPLINE ENERGETICHE