e tu, chi sei? percorso laboratoriale – primo incontro



E tu chi sei? ” Un percorso di crescita personale per adulti in cui si fa esperienza del potere trasformativo della fiaba vivendola attraverso il corpo, la danza e la creatività. Con La Falena Bianca

Ogni incontro sarà un viaggio a se stante, un’iniziazione che prende ispirazione dalla fiaba. Le fiabe che tratteremo sono riprese da “Donne che corrono con i lupi” di Clarissa Pinkola Estes e “Il Femminile nella Fiaba” Marie Louise Von Franz, entrambe studiose e ricercatrici della psiche umana e della fiaba quale strumento popolare di crescita personale e collettiva.
Tutti gli incontri proposti hanno come focus La donna selvaggia e il femminile intesi come archetipi e per ciò da ricercare anche nell’uomo; per questa ragione il laboratorio si rivolge sia agli uomini che alle donne e a tutte e tutti coloro che a partire dai 17 anni hanno intenzione di:






L’incontro si sviluppa in varie fasi: una fase meditativa, una ricettivo-immaginativa (guidata dalla narrazione della fiaba) e passa poi attraverso momenti di danza, movimento spontaneo e teatro rituale che sono al centro del lavoro.
A seconda della necessità può verificarsi un momento di elaborazione creativa del processo in diverse modalità.
Lo accompagna Barbara Gerini, educatrice socio-culturale e artista (diplomata alla scuola teatro Arsenale, metodo Lecoq) che dal 2019 si dedica con amore allo sviluppo de “La Falena Bianca”.
Il laboratorio si potrà realizzare con la partecipazione di un minimo di 8 iscritte/i fino a un massimo di 20.
Per maggiori info scriveteci al 353 4374113