Trattamenti

Massaggio Armonico con Campane Tibetane Firenze

QUI il link Facebook per l’evento e le date disponibili

https://www.facebook.com/events/768517037288358/?event_time_id=768517047288357

Il massaggio sonoro con le campane tibetane è una tecnica di massaggio e di rilassamento profondo del corpo molto antica. Le campane tibetane che hanno origine in oriente ed in particolare in Tibet, India e Nepal, vengono utilizzate intorno al corpo della persona vestita oppure possono anche essere adagiate su di esso per avere un effetto molto più profondo e rigenerante. In quest’ultimo caso il suono ed in particolare la vibrazione è molto penetrante e agisce sui liquidi corporei inclusa l’acqua contenuta all’interno della membrana di ogni singola cellula.

IL MASSAGGIO SONORO NELLE TRADIZIONI ORIENTALI
Ha origini antichissime e si basa sull’effetto dei suoni studiati nelle tradizioni ayurvediche in India circa 5000 anni fa. Nella tradizione orientale ogni cosa deriva dal suono ed emette una vibrazione, incluso l’uomo ed ogni sua singola cellula.
Come citato nel vangelo dell’apostolo Giovanni: “e in principio era il verbo”.
Quando ogni cellula vibra alla sua giusta frequenza anche la persona è in armonia, ma quando le frequenze di alcune cellule mutano ne consegue che l’individuo non è più in armonia con se stesso e con l’ambiente circostante.

COSA ALTERA LA FREQUENZA DI VIBRAZIONE DELLE CELLULE?
È noto che ogni organo del corpo umano vibra ad una sua particolare frequenza che lo contraddistingue da ogni altro, come dimostrato dagli studi approfonditi della studiosa americana Barbara Hero.
Diversi fattori possono alterare la frequenza di vibrazione delle cellule e di ogni organo tra i quali: smog elettromagnetico, stress, inquinamento acustico, utilizzo di cellulari e strumenti tecnologici.
Quando più cellule o un organo iniziano a vibrare in disarmonia con il resto del corpo, ha origine un disequilibrio che genera ciò che comunemente chiamiamo malattia.

GLI EFFETTI BENEFICI DEL MASSAGGIO SONORO
-portare la persona ad uno stato di rilassamento molto profondo.
-sciogliere contratture nella zona cervicale e alle spalle.
-ridurre o eliminare cefalea e emicrania.
-regolare la digestione.
-liberare da tensioni addominali e lombari.
-consentire una respirazione più regolare e profonda.
-liberare la mente e migliorare la concentrazione.
-ridurre la condizione di stress.
-equilibrare la pressione sanguigna.
-portare sollievo e benessere in generale.
-riequilibrare gli emisferi cerebrali a favore di una maggiore creatività

Il massaggio sonoro non sostituisce affatto le terapie mediche, ma può essere utilizzato in concomitanza a qualsiasi terapia per rafforzare il suo effetto e portare sollievo alla persona.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI UN MASSAGGIO SONORO
-La persona che lo riceve può tranquillamente rimanere sdraiata con abiti comodi durante il trattamento.
-Il suono agisce in qualsiasi direzione basta non opporre resistenza se si avvertono dolori, tensioni o emergono particolari emozioni. Se ci si affida, il risultato che ne consegue è un rilassamento molto profondo e duraturo (il cosiddetto “stato alfa”).
-Il suono continua a lavorare anche nei giorni successi al trattamento ricevuto
-Ogni singola cellula corporea riceve un dolce e profondo “massaggio cellulare” e ritrova la sua giusta vibrazione primordiale. –Viene cosí favorita la salute e migliorata la percezione corporea.
-Il massaggio con le campane tibetane porta maggiore consapevolezza, aumenta la creatività e migliora le proprie relazioni personali. Si instaura un rapporto nuovo con il proprio corpo e si avverte una maggiore sensibilità, libertà e leggerezza.
Agisce in generale sui tre livelli di corpo, mente e spirito.
-É indicato in generale per tutte le persone, inclusi i bambini e gli anziani. Unica controindicazione è l’utilizzo delle campane tibetane appoggiate al corpo di persone con problemi di cuore e/o che utilizzano pacemaker.

I massaggi vengono eseguiti nel rispetto dei decreti Covid19
INFO E PRENOTAZIONI AL 3297151166

MARTINA CASERIO

OPERATRICE OLISTICA SONORO VIBRAZIONALE

RIEDUCAZIONE PSICO-FISICA

Martina Caserio, iscritta al registro degli operatori olistici secondo la legge 4/2013 con livello Professional,.
“Dal 2015 conduco in tutta Italia sessioni di “Armonizzazione Sonoro Vibrazionale” di gruppo con campane tibetane, di cristallo, gong e altri strumenti ancestrali con l’obiettivo in primis di diffondere gli effetti benefici del suono a più livelli sull’Essere Umano, di favorire la consapevolezza e migliorare la propria qualità della vita.
Lavoro individualmente con le persone principalmente attraverso il Massaggio Sonoro Armonico.
Lavoro in sintonia con altri professionisti quali: psicoterapeuti, insegnanti yoga ed operatori del Settore Olistico e non solo. Collaboro con chiunque voglia unire le competenze per creare opportunità di crescita della persona.”

close
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato
sulle nostre proposte e attività
Privacy *