Corsi

Corso pilates matwork – prima lezione di prova martedi 13 settembre h. 19.30

PILATES

COSA E’: Il Pilates è molto di più di una serie di esercizi, è un metodo di allenamento mente-corpo che ti accompagna verso un superiore stato di salute, benessere e conoscenza di te.

BENEFICI: Con la pratica migliorerai la condizione muscolare e la postura, cresceranno la forza, la flessibilità, la coordinazione ed l’equilibrio. Già dopo la prima lezione sentirai la differenza.

Ai vantaggi fisici si accompagnano quelli mentali con un’efficace riduzione di ansia e stress, portando alla lucequalità come la capacità di concentrazione, di fluidità e di respirazione che generano effetti benefici di ampia portata non solo durante la lezione ma nella vita di tutti i giorni.

 

CARATTERISTICHE: Il cuore del metodo è il rinforzo della “powerhouse”. La Casa del Potere è formata da un gruppo di muscoli profondi dell’addome e della zona lombare, responsabili del sostegno e della stabilità della colonna. La debolezza di questi muscoli è la causa dei più comuni mal di schiena.

Come varie discipline orientali insegnano, i benefici di avere un baricentro vigoroso si traducono in una postura migliore, una maggiore stabilità e fiducia crescente nel proprio corpo e in sé stessi.

 

LA PRATICA: ci sono due modi per praticare pilates: con i grandi attrezzi (refomer, cadillac, ladder barrel, chair) oppure a corpo libero sul tappetino, il matwork, quello proposto in questo corso. La lezione di matwork è di gruppo e uguale per tutti, è continuativa e interamente guidata dall’insegnante. La pratica è graduale e progressiva.

 

REQUISITI: Essendo un allenamento a corpo libero è richiesto un buon controllo del corpo e una buona mobilità di base, per passare nelle varie posizioni: prona, supina, laterale, seduta e in piedi.

 

CONTROINDICAZIONI: Questo corso non è adatto a donne in gravidanza e a persone che soffrono di gravi problemi di salute fisici o alla colonna vertebrale. Per qualsiasi altra difficoltà fisica riscontrata, contattatemi previa approvazione del tuo medico curante o specialista.

 

LIVELLO: base

 

ABBIGLIAMENTO: abiti comodi non troppo larghi, tipo t-shirt e leggins, piedi nudi o calzini antiscivolo. Acqua se necessaria e tappetino proprio.

 

DURATA:LEZIONE 60 minuti

 

LEZIONE DI PROVA: martedì 13 settembre ore 19.30 presso Studio Clematis. 

Prenotazione obbligatoria. 

 

 

Per prenotazioni e domande inerenti al corso, scrivimi a: chiara@laviadelse.it ti risponderò entro 48 ore.

close
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato
sulle nostre proposte e attività
Privacy *