Corsi

Dal 17 settembre – incontri settimanali LA VIA Del REIKI- ogni giovedi h. 20:00-23:00

🔹LA VIA DEL REIKI, dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki è un percorso di crescita personale che ha come scopo quello di portare l’allievo ad una visione profonda di sé stesso, attraverso il riconoscimento, l’accoglienza e la trasformazione delle proprie parti interne, fino ad arrivare a riscoprire ASHIN RITSUMEI ossia la propria autenticità, il proprio posto nel mondo. 

🔹LO STILE – La Via del Reiki è uno stile con una propria identità, che integra l’originalità giapponese con il nostro essere occidentali. Praticando antiche tecniche giapponesi di respirazione, centratura e meditazione, si arriverà progressivamente ad innalzare il Ki personale (Tainai) fino al punto in cui l’insegnante condurrà l’allievo ad entrare in risonanza con il Reiki Universale (UCHU) e ad utilizzarlo prima su sé stesso e poi sugli altri.

Un viaggio alla scoperta del proprio dono autentico da portare nella nostra vita e nel mondo. Il nostro percorso integra e utilizza le pratiche originali giapponesi e unisce il profondo ascolto di Sè Stessi verso quella che è la propria missione in questa vita (La Chiamata), ciò che siamo destinati a fare ed Essere.

🔹I GRADI DEL PERCORSO – Il nostro viaggio si snoda attraverso i seguenti gradi di crescita:

TAINAI REIKI : Il corpo, la conoscenza e l’esperienza del Ki personale

SHODEN : Primo Insegnamento, la pulizia di noi stessi, il risveglio. Parole chiave allineamento e centratura.

OKUDEN ZENKI: Secondo Insegnamento, la parola e la scoperta dell’altro. Riconoscimento, accoglienza e trasformazione delle proprie ombre.

OKUDEN KOKI: Terzo Insegnamento, entrare nel cuore e nel silenzio. Tutto è Uno, tutto è connesso, si scopre l’importanza dell’immobilità che permette di fare spazio e creare.

SHINPIDEN: Quarto Insegnamento, il viaggio personale e solitario verso l’auto-realizzazione

La metodologia è quella teorico-esperienziale sullo stile del dojo.
Nel percorso l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato.

🔹

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:


La Via del Reiki può essere seguita da chiunque, sia da chi desideri semplicemente accrescere la propria consapevolezza ed utilizzarla al fine di raggiungere il proprio ben-essere, sia chi desideri fare un percorso di crescita personale o dedicarsi alla divulgazione ed alla pratica del metodo.

🔹DOCENTI DEL CORSO:

Laura Volpi e Sara Corzani

Vuoi saperne di più?

Scrivici a:

associazioneculturaleeleven@gmail.com

Volpi 3290655894

Sara Corzani 3493670411

www.spazioeleven.org

➡️ ELEVEN – Discipline Olistiche e Formazione è confederata con FITDO (Federazione Italiana Tecniche e Discipline Olistiche)

close
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato
sulle nostre proposte e attività
Privacy *