Laboratori

Stage teatro danza butoh e immagini in azione

Domenica 19 gennaio 2020 ore 16.00

Laboratorio di sperimentazione
mensile
domenica pomeriggio , si consiglia di arrivare con un leggero anticipo in modo da cambiarsi con calma e iniziare in orario.
Lo stage è aperto a tutte e tutti, danzatori e persone che amano la ricerca e la creatività.

L’ascolto del proprio corpo e la relazione con e con l’altro/a
la relazione con lo spazio,
danziamo le parole
il silenzio
la relazione del corpo con il ritmo
la relazione col tempo e lo spazio.Alcuni esercizi che possano seminare e col tempo portare a una fioritura personale e collettiva. Con diversità e bellezza.

per info e prenotazioni tel 3293654392

Chiara Clara Burgio
Clara Burgio coreografa e performer nata a Palermo. Ha iniziato la sua ricerca sul corpo iniziando dalla pittura e la storia dell’arte e dalla danza classica, cercando un linguaggio come immagine in azione, gesto che nasce da un sentire, nel 1999 incontra il teatro danza butoh con Julia Materia, e dal 1999 non ha mai smesso, successivamente con Valentina Samonà, e si forma con Masaki Iwana, Ko Murobushi, Yoshito Ono, Atsushi Takenouki , Yumiko Yoshiota,e molti altri grandi Maestri del Butoh sino a diplomarsi presso l’ Accademia internazionale di butoh con la scuola di Sayoko Onishi unendo il riconoscimento Accademico tra Palermo e Giappone col maestro Yoshito Ono. Partecipa a prestigiosi festival in Italia e all’estero con le sue coreografie, da anni vive a Firenze dove conduce laboratori e residenze artistiche , creando le sue performance e coreografie quali Vespri (percorso sensoriale e itinerante in relazione con la terra-cielo) e Corpo Gemmante (performance attuata in teatri e gallerie e ass. culturali), e danza urbana, Danziamo le periferie del mondo (lavoro che ha incluso ragazzi della scuola pubblica, ragazzi del centro accoglienza, danzatori e persone comuni che sentivano la necessità di accogliere se stessi, quindi l’altro/a in modo autentico).

Chiara Clara Burgio

close
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato
sulle nostre proposte e attività
Privacy *