Hor-me
Proveniente dall’Asia centrale, l’Hor-me è per definizione un trattamento anti stress.
Tra massaggio e aromaterapia, è ancora poco conosciuto in Occidente, e differisce da altri tipi di terapia orientale per l’uso di sacchettini contenenti una miscela di spezie finemente macinate.Imbevuti nell’olio caldo, i sacchettini vengono applicate con pressione circolare, in diversi punti del corpo e del cranio.
Grazie al calore dell’olio e alle virtù terapeutiche delle piante aromatiche, l’Hor-me è allo stesso tempo rilassante e stimolante.
È indicato per lenire i disturbi del sonno e dell’umore, l’ansia, l’agitazione mentale, l’insonnia, l’iperattività, l’asma, il gonfiore addominale di origine nervosa e i traumi emotivi (lutto, separazione, conflitto…)
Sessione individuale, 50 mn
Il lunedi e venerdi su prenotazione
Per info
ISABELLE PREUILH
Operatrice Sowa Ripga
DISCIPLINE ENERGETICHE
Isabelle Preuilh vive tra Firenze e Kathmandu.
In Himalaya, ha seguito l’insegnamento di lama e yoghi su varie tecniche di meditazione, si è formata in medicina tradizionale tibetana con il Dr tibetano Nida Chenagtsang, presso la Fondazione internazionale Sorig Khang, e ha approfondito la sua conoscenza della scrittura sacra tibetana.
Oggi, è responsabile dell’antenna francese della fondazione Sorig Khang a Marsiglia, e traduce per la casa editrice statunitense Sky Press trattati di meditazione tibetana.
Insegna alcune pratiche di salute (meditazione energetica – mantra-terapia, yoga del corpo) e esegue trattamenti tradizionali che le sono stati trasmessi da medici e sciamani.