Le avventure di Cuniberto Curioso – canto – musica – gioco – movimento

Docente: Konczili Edit


Le lezioni per i bambini dai 12 ai 24 mesi martedi: 10,30 – 11,20

Le lezioni per i bambini dai 3 ai 6 anni giovedi: 17,00 – 17,50


Cari Genitori, i momenti più belli e felici nella nostra vita sono quelli in cui stiamo con i figli giocando, guardandoli mentre giocano, scoprendo ogni volta come diventano più bravi, come sbocciano i loro talenti.

Abbiamo bisogno tutti – mamme, babbi, bambini – di quei momenti di pura gioia e felicità.

Cantare insieme con i bambini ci regala esperienze speciali di amore e di intimità.

Cantando e giocando si rafforzano i legami sentimentali, che incoraggiano i bambini nelle sfide della vita.


Il Metodo ANTANTES® – prima della dislessia

Corso musicale per i bambini per un miglior apprendimento con il Metodo Antantes – prima della dislessia®

“Antantes” è un metodo innovativo, basato sul canto, sul gioco e sulla psicomotricità.

Si rivolge a bambini di età prescolare  per evitare l’insorgenza dei disturbi dell’apprendimento.

Con l’originale percorso didattico della favola e del gioco “Le avventure di Cuniberto Curioso“, attraverso il canto, l’attività psicomotoria e la motricità fine, integrate fra loro, si allena il cervello del bambino.

Le attività impiegate inducono nel sistema nervoso centrale un incremento del livello di plasticità, creando relazioni visuo-spaziali-sonore che attivano e connettono le reti neuronali alla base dell’apprendimento. Il movimento così integrato con il canto, con la musica, con i ritmi, moltiplica e amplifica nei bambini le potenzialità di apprendimento e di sviluppo delle capacità, sia individuali che collettive.

Cosa faremo negli incontri?

Cuniberto Curioso

Gruppo di 12 – 24 mesi

Possono partecipare agli incontri i bambini accompagnati da uno o due genitori. Sono riti che strutturano le lezioni e la rendono incantevole. Ci mettiamo a sedere in cerchio, Cuniberto saluta i bambini con una canzone, avvicinandosi ad ogni bambino. Presento la nuova canzone poi cantiamo insieme per e con i bimbi, associando movimenti alla canzoncina. Facciamo giochi ritmici, linguistici, motori e altri. Nella metà della lezione ascoltiamo una musica per rilassarsi. La lezione finisce con un gioco e con le canzoni del repertorio acquisito. Cuniberto saluta tutti.

Viviamo la musica! 

Gruppo di 3 -6 anni 

Sono riti e regole che danno una struttura rassicurante agli incontri. Entriamo in Bosco Magico cantando, dove poi ci guida la favola di Cuniberto.  Ascoltiamo l’avventura attuale, impariamo la canzone dell’episodio e sulla base del canto facciamo le attività musicali, e della psicomotoria. Gli stimoli che emergono dalla storia lasciano spazio alla creatività dei bambini. Le attività di disegno, disegno espressivo, danza libera, esercizi di logopedia e linguistici che concorrono agli apprendimenti, si arricchiscono e si sviluppano in modo quasi spontaneo e rendono l’incontro incantevole.

Per info, costi e iscrizioni: Konczili Edit  Tel. 3297107788

sito: https://cunibertocurioso.wixsite.com/metodo-antantes

Open chat