workshop osteopatia e analisi bioenergetica – primo incontro
PERCORSO DI 5 INCONTRI NATO DALL’INTERAZIONE TRA ANALISI BIOENERGETICA E OSTEOPATIA.
L’ Analisi Bioenergetica è un metodo psicoterapeutico che combina il lavoro di elaborazione verbale con quello corporeo, considerando la persona come una combinazione unica di eventi psichici e somatici.
L’Osteopatia è una scienza terapeutica naturale fondata su una conoscenza dettagliata dell’anatomia e della fisiologia umana che studia l’individuo nella sua globalità ricercando le cause all’origine della sofferenza.
L’ osteopata, individua il carattere funzionale dei disturbi ed interviene, tramite un approccio esclusivamente manuale, ad eliminarne gli effetti.
Lavorando entrambe sull’unità psico-corporea dell’individuo attraverso diversi tipi di stimolazione, consentono di acquisire una consapevolezza di sé che si svincola dal giudizio e si orienta invece sulla scoperta delle proprie risorse, liberando l’organismo dai blocchi fisici e mentali che limitano il proprio potenziale.
In questo ciclo di workshop uniremo i due approcci per offrire un’esperienza quanto più possibile esaustiva di quello che si intende per lavoro corporeo, cercando di rendere il senso di quanto la nostra personalità e i sentimenti che proviamo siano inestricabilmente legati anche a fenomeni di costituzione e percezione fisica.
In ogni incontro i partecipanti potranno sperimentare come, attraverso il movimento, il respiro e il contatto si possano apprezzare delle sottili differenze nel percepire il nostro corpo e l’ambiente circostante, che favoriscono il senso di adattamento e benessere.
È consigliata la partecipazione all’intero ciclo di incontri, ma è possibile frequentarli anche singolarmente.
Per ulteriori informazioni su modalità e costi contattare i seguenti recapiti:
Daniele Marangoni
335 7327077 – d.marangoni22@gmail.com
www.danielemarangoniosteopata.it
Roberta Leone 3492124290 – dott.ssarobertaleone@gmail.com
Dott.ssa Roberta Leone, psicologa, sessuologa e psicoterapeuta specializzata presso la S.I.A.B. di Roma, svolge la libera professione a Firenze occupandosi sia di terapia individuale che di coppia e conducendo incontri esperienziali basati sui principi del movimento bioenergetico ideato da Alexander Lowen.
Dott. Daniele Marangoni, Fisioterapista e Osteopata, è specializzato in Kinesiologia Applicata, Biodinamica cranio sacrale,
Auricoloterapia, Rieducazione Posturale Globale, Medicina Biointegrata.
Lavora a Firenze.