
- Questo evento è passato.
Tai chi stile Dong
17 Febbraio , 2020--20:00 - 21:00

Il tai chi è un’arte marziale interna Cinese praticata da secoli. Per i movimenti lenti, la consapevolezza e l’unificazione di mente e corpo viene spesso definita come una “meditazione in movimento”.
il tai chi ha effetti positivi sulla postura, l’equilibrio, la concentrazione e sulla qualità della vita in genere riducendo tensione e stress.
Per le sue caratteristiche “morbide”, il tai può essere praticato da tutti, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica, con grandi benefici per la salute fisica e mentale.
STILE DONG
La famiglia Dong, ora alla quarta generazione con il Maestro Alex Dong, ha una discendenza diretta da Yang Chengfu, il fondatore dello stile Yang moderno. Tramandato in maniera tradizionale all’interno della famiglia Dong, questo stile di tai chi ha come pratica base la forma lenta da 108 movimenti. Allo studio di questa, si aggiungono altre forme ideate all’interno della famiglia stessa, come quella veloce o la sciabola, e lo studio della pratica a due, il Push-Hands (Tuishou) .