
- Questo evento è passato.
Movimento Sensibile – prima lezione gratuita
30 Settembre , 2020--15:30 - 17:00

MOVIMENTO SENSIBILE è una tecnica mirata al rilassamento e allungamento della muscolatura e alla mobilitazione dolce del sistema osteo-articolare che vi aiuta a ritrovare la comodità di stare nel vostro corpo e una maggiore consapevolezza. Attraverso esercizi semplici e dolci recupererete flessibilità e mobilità, liberandovi dalle tensioni accumulate. Con la pratica raggiungerete una sempre maggior consapevolezza della vostra postura e delle tendenze che vi portano ad assumere posizioni scorrette, in modo da poterle correggere autonomamente.
Il nostro corpo è una struttura complessa e meravigliosa che ci sostiene attraverso tutta la vita dovendo interagire quotidianamente con ogni tipo di stress fisico, o emotivo (preoccupazioni, stanchezza, cattiva alimentazione, attività sportive agonistiche, sedentarietà etc.) Il modo in cui ognuno di noi reagisce a questi stimoli è individuale ed unico e si manifesta con un atteggiamento posturale specifico. Comprendere la postura sotto questo punto di vista significa conoscersi meglio e poter piano piano ritrovare un corpo più libero.
Questo lavoro s’integra con le terapie passive, quali osteopatia e fisioterapia, costituendo insieme ad esse un percorso di riabilitazione completo, che vi permetterà di prevenire l’insorgere delle vostre vecchie tendenze andando a stabilire una nuova integrità muscolo-scheletrica e consolidando i benefici ottenuti.
LE LEZIONI SONO ADATTE A TUTTI
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
POSSIBILITA’ DI ORGANIZZARE MINIGRUPPI O SEDUTE INDIVIDUALI
“L’uomo nasce debole e delicato e muore rigido e duro,
l’albero nasce flessibile e tenero e muore inflessibile e forte
così, rigido e robusto sono i modi della morte
debole e flessibile sono i modi della vita”
Lao-Tse
Per informazioni potete contattare
Camilla: 393.1872692 – camillagiani79@gmail.com
CAMILLA GIANI
Danzatrice e coreografa
RIEDUCAZIONE PSICO-FISICA
danzatrice e coreografa, studia danza contemporanea, Butoh e classica tra Firenze e Berlino dal 2001 e si laurea in Architettura nel 2007. Il suo percorso inizia con Movimento Olistico di Manuela Macconi, dalla quale impara l’attitudine alla cura della salute del corpo, e prosegue successivamente con vari insegnanti. Inizia ad insegnare ‘Allineamento Dinamico’ e danza contemporanea nel 2012 in varie sedi a Firenze. Nelle lezioni di Movimento Sensibile confluiscono le tecniche e le esperienze apprese durante il suo percorso e il suo personale approccio al lavoro corporeo.