Esercizi Bioenergetici – metodo Lowen

Operatrice Dott.ssa Roberta Leone


Incontri mensili esperienziali e tematici

Tutti i terzi sabato del mese, da settembre 2019 a giugno 2020
dalle ore 10,00 alle 12,00


L’Analisi Bioenergetica è una psicoterapia corporea basata sulla teoria e le tecniche ideate da Alexander Lowen. Il presupposto fondamentale di questa disciplina è l’unità psicosomatica, in base al quale non vi sono differenze fra corpo e mente, ma solo una diversità di linguaggi.


Le classi di esercizi bioenergetici sono state concepite proprio come momento entro il quale prestare ascolto al linguaggio energetico del proprio corpo, per approfondire la conoscenza delle emozioni, della loro storia e di come influenzano il nostro agire quotidiano.
Acquisire la capacità di auto-monitorarsi, approfondire la respirazione e trovare le giuste modalità di sciogliere le tensioni muscolari croniche o temporanee, sono sia strumenti che obiettivi degli esercizi bioenergetici, volti a favorire il contatto con il proprio Sé ampliando sensibilità, resilienza e modalità di risposta all’ambiente.

Gli incontri intensivi di esercizi bioenergetici si propongono come uno spazio in cui apprendere e praticare dei movimenti in grado di migliorare la propriocezione, il contatto con le emozioni e il benessere psicofisico.
Ogni incontro sarà caratterizzato da un tema che verrà esplorato attraverso l’esperienza pratica, limitando al minimo l’uso della parola.

La partecipazione agli incontri non richiede preparazione atletica o competenze specifiche, tuttavia è opportuno avvertire la conduttrice in caso di infortuni o particolari condizioni mediche.
Come tutte le pratiche, è consigliata la frequenza a tutti o buona parte degli incontri programmati.

È richiesta la prenotazione ai recapiti sottoindicati entro il giorno precedente alla data di svolgimento dell’incontro.

Per info e prenotazioni Roberta Leone Tel. 349 2124290 – email dott.ssarobertaleone@gmail.com

Open chat