Costellazioni familiari

Le Costellazioni si snodano attraverso un Campo carico d’in-formazioni che precedono di gran lunga ogni forma di pensiero logico o razionale e che sembrano attingere trasversalmente da una dimensione spazio-temporale differente da quella a cui facciamo riferimento nella concretezza della nostra realtà abituale.

Per quanti possano essere i tentativi di dare a questo metodo, messoci a disposizione da Bert Hellinger, una connotazione che poggi su base scientifica, ci rimanderà ad una dimensione che, attualmente, rimane avvolta in un sottile, piacevole mistero, ma la quale, tuttavia, si fa tangibile non appena accolta. Resta quindi che, se le Costellazioni Familiari, Sistemiche, Multidimensionali, Spirituali non possono ancora completamente connotarsi come qualcosa scientificamente definito, conferire loro un significato aggiunto di magia, non è plausibile, é disonesto!

Le Costellazioni sono uno strumento di trasformazione che si applica all’interno di un ambito talmente vasto da non poter essere definito. L’Universo interagisce in ogni istante con ogni tipo di coscienza attraversando vari strati di consapevolezza.(Risonanza Morfica) L’essere umano è un canale di collegamento tra la Coscienza Individuale e la Coscienza Universale, in una vera e propria connessione d’intenti che, se ci rendiamo disponibili, consente lo sviluppo di una comprensione essenziale quanto profonda della vita nella sua essenza. La coscienza di tutto questo, che sempre più avanza nell’essere umano, determina una nuova forma del nostro “sentire”.

Un sentire davvero profondo che si rende disponibile istante per istante ad ogni essere vivente che voglia percepirlo. Un Sentire, che si manifesta esplicitamente ed è in grado di metterci in connessione con una Coscienza Superiore, intuibilmente la “Fonte da cui Tutto proviene”.

All’interno del Campo, decade ogni forma di giudizio e preconcetto, come collassano la critica, l’analisi schematica e personale, e quella sensazione di disapprovazione che indebolisce e rende colpevoli. Tutto questo, restituisce dignità.
Attraverso la messa in scena delle costellazioni familiari, vengono portate alla luce le dinamiche nascoste che ci mantengono legati alla nostra famiglia e ci fanno appartenere a quel gruppo, queste dinamiche ci spingono ad attuare dei comportamenti che condizionano sia la nostra vita che i nostri sentimenti, senza che questi ci appartengano.

I segreti che fanno parte della storia della nostra famiglia possono essere un forte destabilizzatore del sistema familiare quindi qualcuno si farà carico di impersonare questi segreti (seguendo magari un destino difficile), finchè non vengano alla luce permettendo forse di trovare una buona soluzione.

Il modo di Bert Hellinger di lavorare con le costellazioni familiari, permette di mettere in scena il campo d’influenza della propria famiglia, (campo morfico o morfogenetico). Vediamo in che modo si procede: scegliendo dal gruppo dei partecipanti i rappresentanti per i vari membri familiari e disponendoli nello spazio in relazione l’uno con l’altro.

In questo modo, secondo il posto che questi occupano come sostituti di membri familiari, possono essere individuati i legami nascosti (con chi si è connessi) “il punto in cui agisce l’amore” i segreti non rivelati ma presenti nell’inconscio collettivo, che sono gli artefici di blocchi, ma anche del benessere e della gioia.


Il terapeuta lavora in sintonia con le forze che agiscono e guidano il campo, spostando fisicamente le persone nelle posizioni che occupano nel campo fino ad arrivare ad uno stato di calma e pace per tutti i partecipanti, quando si giunge ad integrare il processo nel modo più rispettoso con i giusti riconoscimenti, le tensioni spariscono immediatamente ed arriva la Pace per tutti.


Per info e prenotazioni

RAFFAELLA MARTINELLI

Counselor sistemico relazionale – Life coach – Costellatore familiare multidimensionale – Trainer psicodinamico

  • Sedute individuali di Counseling Sistemico Relazionale
  • Costellazioni Familiari Multidimensionali individuali o di gruppo
  • incontri individuali e di gruppo Alice Coaching
  • Percorsi evolutivi in cui le tre discipline si intersecano e si sostengono

Contact

Phone: 3293251456

Website: https://www.facebook.com/Vibrandoconuniverso/

Open chat